Pro & Contro


Non ho mai stilato una lista di Pro e Contro su di me e sulla mia vita,come dissi in qualche post fa,mi sono fermata sempre e solo a vedere i contro,perciò ora proverò a vederli entrambi.

PRO:

I MIEI CAPELLI. Ci ho impiegato anni ma ora posso ritenermi soddisfatta del loro aspetto.

I MIEI OCCHI. Non sono del colore che vorrei ma hanno un bel taglio e sono molto espressivi.

LA MIA CREATIVITA’. Vedo forme e colori ed il mio cervello elabora,inizia a voler fare e a voler sempre più stimoli e colori.

LA MIA MANUALITA’. Con tanta imperfezione,so costruire da zero,so modificare le cose a mio piacimento e riesco a riprodurre quello che creo nella mia testa.

LA MIA CAMERA. Per tutti è troppo incasinata,troppo piena di cose,per me è il mio piccoo e fantastico regno,colorato ed incantato.

LE MIE NIPOTINE GATTOSE. Sono zia di due gatte meravigliose,che da sfortunelle sono diventate principesse ed io farei qualsiasi cosa per loro.

IL SAPER ASCOLTARE. Se una persona intrattiene un discorso con me,io la ascolto veramente,la lascio parlare anche un’ora di fila se ha bisogno di sfogarsi,in qualsiasi orario.

LA MIA MIGLIORE AMICA. Ho l’immensa fortuna di avere una persona speciale con cui poter parlare di tutto e condividere momenti tanto semplici quanto belli.

I MIEI SENTIMENTI. Nonostante tutto,riesco ancora a provare determinate cose,so odiare ma so anche amare nella forma più sincera che ci sia.

LA MIA TESTA. So riflettere,ragionare e valutare senza farmi influenzare da nessuno,cerco sempre dia vere un’opinione personale e ragionata.

IL SAPER RIDERE. Avrò pure un caratteraccio,ma so ridere,giocare e stare allo scherzo,ma solo quando è tale.

LA PASSIONE. Ciò che amo lo faccio con sentimento e passione,piuttosto che fare o dire qualcosa tanto per,preferirei stare zitta e ferma,per le poche cose che amo ci metto davvero il cuore.

LA SINCERITA’. Non mento mai e poi mai,neppure in momenti in cui “dovrei” farlo.

CONTRO:

LE MIE MANI. Unghie inesistenti,mani devastate dallo stress,per niente femminili.

IL MIO CORPO. Sovrappeso eccessivo,non buono per la salute,per il mio specchio e per chi ha il dispiacere di guardarmi,più problemi vari alla pelle che rendono il tutto ancora più sgradevole.

LA MIA TESTARDAGGINE. Sono una capocciona che si impunta spesso e volentieri e poche volte riesce a cambiare idea.

LA PIGRIZIA. Sono molto pigra e rimando sempre tutto a “dopo” o a “domani”.

L’ANSIA. Soffro d’ansia perenne,mi angoscio ed imparanoio per ogni cosa,a volte finisco per non voler fare alcune cose per questi motivi.

GLI SBALZI D’UMORE. Ho un umore molto variabile,a volte non me ne rendo nemmeno conto sul momento,mi innervosisco facilmente.

LA MIA TIMIDEZZA. Soprattutto in situazioni nuove o con persone nuove,tendo ad essere molto chiusa ed in imbarazzo.

L’ESSERE SOLITARIA. Adoro starmene per conto mio,tendo sempre ad isolarmi e a farmi da parte,sono una che cerca poco le persone,non per mancanza d’interesse ma principalmente per paura di disturbare ed annoiare. Tendo proprio a sparire nei confronti delle persone che mi piacciono.

IL MIO PESSIMISMO. Mi auto convinco che andrà sempre tutto male,che io non farò mai la cosa giusta,che sarò sempre la persona sbagliata e che il mondo sia contro di me.

LE FOBIE. Ho paura di tutto e tutti. Ho tante fobie che si racchiudono fondamentalmente nell’aver paura dell’ambiente esterno che mi circonda e di qualsiasi cosa/persona ne faccia parte.

IL MIO MONDO. Questo è un contro bello forte,mi sono dovuta creare questo mondo da bambina,per avere un luogo sicuro dove rifugiarmi per star bene e man mano ci sono cresciuta senza mai riuscire a separarmene totalmente.

LA NON COSTANZA. Tendo ad interrompere presto i miei progetti ed i buoni propositi che ogni tanto provo ad avere inutilmente.

L’ESSERE ABITUDINARIA. Ceco di non trovarmi in situazioni nuove o troppo imbarazzanti per me,anche con gli errori e gli sbagli,commetto sempre gli stessi per non scoprire gli effetti di eventuali nuovi sbagli.

LA FREDDEZZA. Manifesto molto poco i miei sentimenti,sia in amicizia che in amore,mi imbarazza il contatto fisico.

IL NON AVERE MEZZA MISURE. O è si o è no,o è bianco o è nero,o stiamo insieme o non ci caghiamo,o ti amo o ti odio.

L’ESSERE DISORDINATA. Vivo nella confusione totale,mi da fastidio l’ordine,mi mette tristezza,mi ispira vuoto e mancanza di personalità,mi fa sentire a disagio e di troppo.

IL NON SAPERE DI COSA PARLARE. Nella mia testa gira di tutto e di più,ma quando ci sono conversazioni da affrontare mi si svuota il cervello dall’imbarazzo,motivo in più per cui non cerco in particolare chi mi interessa.

SAPER LEGGERE LE PERSONE. La metto tra i contro perchè è una cosa destabilizzante,ti rendi conto subito di chi hai davanti,nel bene o nel male e riesci subito a capire come andrà a finire con quella persona. E’ una cosa che vorrei non saper fare.

E’ stata molto dura per me trovare dei pro,non l’avevo mai fatto,la lista dei contro supera nettamente quella dei pro,mi sarei stupita se fosse stato il contrario.

E’ stato difficile ma utile per me stessa,dovrei rifarlo ogni tanto,un po’ come faceva sempre Rory Gilmore in una “Mamma per amica.”

 

Annunci

4 thoughts on “Pro & Contro

  1. Vabbè che sono innamorata e con la tua testardaggine ci faccio a cazzotti tutte le volte, però a me tutti quei contro non sembrano troppo contro.
    Che ok, i difetti li abbiamo tutti, ma c’è sempre un lato positivo anche in quelli, e se ai tuoi occhi troppo critici sembrano solo contro, di fatto, non fanno che aumentare un po’ la lista dei pro.

    Si può sempre migliore per sé stessi.
    Sempre.

    SORRIDI.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...