Non ne vale la pena.


Odio il raffreddore,non mi veniva da un’eternità,non respirare dal naso mi fa salire l’ansia ed il nervoso. 

La tosse ed il mal di gola non mi fanno dormire e mi rendono tutto impossibile,non ci voleva proprio tutto ciò a peggiorarmi l’umore.

È un periodo pieno di sfighe,nessuno mi chiama per fare colloqui,lo sportello ATM mi ha rubato dei soldi e non so nemmeno se mai li rivedrò,in casa c’è tensione e mia sorella sta diventando isterica.

La mia camera è un disastro,sembra la stazione Termini ed è inutile provare a riordinarla perchè riflette esattamente quello che ho dentro,un casino totale e non sopporto più che mi venga fatto notare che la camera è un disastro… Io non ho voglia di vivere sai cosa me ne frega di avere la camera ordinata? Zero. Non rispondo così solo per non rivedere quegli sguardi pietosi che mi scatenano ira funesta perchè preferisco far schifo piuttosto che far pena.

Non ho voglia di far nulla e non ne posso più di sentirmi dire che dovrei fare questo e quello e che prima o poi andrà meglio e che basta crederci.

Mi sento sola,ma stavolta è diverso… Non mi sento sola perchè mi manca qualcuno ma perchè non sono in grado di instaurare rapporti di nessun genere,anche se ne ho un bisogno estremo.

È che non mi sento all’altezza,so di non valere nulla e di non avere nulla da offrire e allora ghiaccio tutto,freno sempre tutto e tutti e dico no,a prescindere dall’argomento e dalla persona. 

Metto le mani e pure i piedi davanti,creo un muro contornato da filo spinato e faccio in modo che a nessuno venga la curiosità di addentratsi in questo sentiero ricco di ostacoli dolorosi,perchè alla fine non ci sono scrigni stracolmi di ricchezze o di magie o di sogni…alla fine ci sono semplicemente io contornata dai miei incubi.

Ed è per questo che dico in partenza “ma lascia stare,meglio di no” perchè non ne vale la pena,con me,non ne vale proprio la pena.

Annunci

11 thoughts on “Non ne vale la pena.

  1. Mi metti molto in difficoltà sai? Perchè quando dici “so di non valere nulla e di non avere nulla da offrire” io potrei anche risponderti che probabilmente quelli che davvero non valgono nulla non si accorgono di ciò e anzi magari sono convinti di valere molto, e potrebbe anche essere vero. Però c’è un problema: io penso la stessa cosa di me, e da molto tempo… quindi non posso escludere che tu davvero non valga nulla, e questo è un pensiero orribile, e mi fa pensare che non dovrei commentare qui, chè consolare non è il mio mestiere… Molto meglio che tu dia ascolto a Nana invece, molto molto meglio.
    Ogni bene, sempre ogni bene 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...