Aria di novità? Forse


Sono due notti che praticamente non dormo e ho il presentimento che non chiuderò occhio nemmeno oggi! Ho le occhiaie fino ai piedi >____>

In questi ultimi giorni sono stata molto agitata,in particolare per una cosa positiva che non dirò perchè è ancora un grande punto interrogativo,da confermare a giorni.. Oggi ho scaricato tutta l’angoscia avendo passato una mattinata intensa ed avendo scoperto una parte di me quasi sconosciuta.

Ho conosciuto una Silvia in grado di affrontare un qualcosa che la terrorizzava,una Silvia spigliata con la risposta pronta e corretta che riesce a parlare senza incepparsi. Mi sono sentita quasi soddisfatta di me stessa,mi sono sentita quasi adulta.

Sensazione breve ma intensa.

Ultimamente sento un estremo bisogno di cambiamenti,ma soprattutto sento il bisogno di risolvere i vari problemi quotidiani,soprattutto qualche problema di salute che inizia a condizionarmi un po’ le giornate.

Ho voglia di fare tante cose,mi auguro che non sia la solita finta voglia che sparisce dopo un giorno,spero sia ben prolungata perchè di cose da fare ne avrei parecchie.

Credo che questo piccolo venticello di freschezza che sta accarezzando le mie giornate sia dovuto alla mia ultima scelta,all’arresa,so che per voi che state leggendo potrà suonare strano,ma sono stata così male che l’aver detto a me stessa: “Le cose stanno così: non voglio più struggermi ed illudermi,quella cosa non può succedere perchè quello che ti è stato detto sin dall’inizio,era solo una bugia. Io voglio vivere in una bugia? Voglio credere in una bugia? Voglio sperare in una bugia? No,assolutamente no.”.

È stato un discorso lungo e molto più specifico,mi sono posta tante domande e sono riuscita a trovare tutte le risposte,il rispetto è la base di tutto quanto,se non ci facciamo rispettare da chi dice di volerci bene,o di amarci,come potremmo mai rispettarci da soli?

Ho avuto le conferme delle mie giuste sensazioni,ho agito e mi rendo conto ogni giorno di più che non mi sbagliavo affatto.

Rispettarsi è il primo passo per iniziare a star meglio ed è un modo per capire di cosa e di chi abbiamo bisogno nella nostra vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...