La donna triste,non fa rumore.


Quando una donna è triste non potrai fare a meno di guardarla,attirerà la tua attenzione in ogni momento,anche nel più profondo dei suoi silenzi… Lei ti parlerà,ti dirà tante cose,e toccandosi i capelli fissando il vuoto ti farà capire che lei sta pensando alla sua vita,o a quel ragazzo che le ha spezzato il cuore tanto tempo fa.
Quando una donna triste,ti guarda,ha paura di essere letta dentro,perchè lo sa che quegli occhi non stanno mai zitti,e quando cerca il tuo sguardo,vuole metterti,e mettersi in gioco,vuole farti capire che….vorrebbe proprio che proprio tu la capissi,un minimo,perchè quando una donna triste ha paura,ha voglia di rifugiarsi in occhi dolci e in abbracci che profumano di casa.
Quando una donna triste prova a sorridere davvero con te…allora stai diventando la sua ancora di salvezza,quella che si vorrebbe tanto tatuare,non per moda,ma per mostrartela nel momento in cui lei non riuscirà a tirar fuori le parole per dirti che quel simbolo,quell’ancora,sei tu.
Quando fai innamorare una donna triste,sappi che avrai una responsabilità indescrivibile,perchè lei ti donerà anche ciò che non ha,non ti chiederà mai nulla in cambio…solo di non tradirla mai in nessun modo,perchè se una donna triste ti ama,ti farà vivere ciò che di più bello la vita possa offrire,la sua tristezza passerà in secondo piano,proverà ad essere felice con te,a sperarci ancora,a spolverare quel sorriso abbandonato in un cassetto da troppo tempo.

Perchè tra ridere con la bocca e sorridere con gli occhi ci passa un oceano,di lacrime versate,in cui è affogata,ormai,tante volte.

La donna triste ti capirà,ti migliorerà,ti farà crescere,ti spronerà,ti amerà anche nel momento in cui la tratterai male,perchè ormai dai per scontato che lei per te ci sarà sempre…e inizierai a pensare,che forse…non hai mai voluto una donna triste,perchè la donna triste è sincera,e ti fa pensare che mentire è sbagliato,ma tu sei stato abituato a farlo da sempre…
Una bugia bianca non fa male,no? Ma lei lo sa. Lo sa.

Forse…non è più tempo di averla accanto,perchè tanto nulla è per sempre.
Tu hai bisogno di felicità,ma non quella vera che avevi con lei,ma quella apparente che puoi mostrare agli altri…ma a te stesso quando ci penserai?
E’ presto per riflettere… La donna triste però non la vuoi più,ci vuole ben poco a dimenticarla… Come?

La donna felice ti farà passare tutto,è tutto molto più semplice con lei,e poi lei…non si perde nel vuoto,lei quando ti guarda negli occhi ti trasmette freddo,perchè è sicura di se,ed è ancora più sicura di riuscire a non dire quello che pensa con i suoi occhi.
Lei ride,ti fa ridere,e tu ti innamori e te la vuoi anche sposare…

Della donna triste non c’è traccia,non c’è ricordo,la tua testa l’ha rimossa,ed ogni momento passato con lei,ogni esperienza,diventa un riquadro nero senza volti,senza suoni… Ma lei dov’è?
Tu non te lo chiedi mai,ma lei c’è… In silenzio è triste,ma non tornerà mai nella tua vita,neanche per sbaglio.

Piuttosto,preferirebbe…morire.

Annunci

2 thoughts on “La donna triste,non fa rumore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...