Una finestra sul mondo


A causa di qualche pensiero che mi ha preso alla sprovvista,ed anche a causa di una zanzara bastarda,mi ritrovo sveglia,a sentire il bisogno di scrivere,addirittura dall’iphone dato che il pc è spento,incredibilmente,da un po’.. (Avevo stranamente voglia di dormire,prima del solito)
Sono qua a pensare che ci sono persone che si chiedono come mai non si riesca a vivere più senza internet… Io mi chiedo,ma come fanno gli altri a NON vivere senza internet?
Adulti e non solo.
Internet è un’enorme ed infinita finestra sul mondo,perennemente aperta.
È una minera di informazioni,di opportunità,di novità,di passatempi,ma soprattutto è ricca di persone.
Persone che altrimenti non avresti mai potuto conoscere.
Internet non ha colore,non ha barriere,non ha limiti,non ha età,non ha forma,può essere tutto e niente nello stesso momento..
Le persone possono scegliere chi essere,possono scegliere di indossare una maschera,oppure di toglierla,di posare la maschera di monotonia che indossiamo ogni giorno.
Personalmente,non indosso maschere,sono schifosamente ed esageratamente sincera e troppo trasparente…chi sa guardare,mi vede anche solo attraverso una scrittura,mi vede realmente per ciò che sono,per ciò che ho dentro.
È fantastico trovare qualcuno,in mezzo a tanto schifo e banalità,con cui parlare con tanta naturalità,nonostante lo schermo davanti…
È stupendo quando un nickname prende vita,si trasforma in un nome,un volto,un corpo,una voce,senza nessuno schermo… Ma può essere “pericoloso” perchè a volte,l’emozione e la confidenza creatasi in chat,possono far scattare….qualcosa,ed in maniera piuttosto,veloce..
Non è come conoscere qualcuno in un bar,è nolto meglio,ti ritrovi davanti un volto nuovo ma con cui hai parlato e scherzato tante volte…si crea,quasi sempre una grossa confidenza,un senso di stupore ed imbarazzo accecante.
Bisogna stare attenti a non cadere in quell’emozione che si crea,così spontanea,ma così…fragile.

Niente è mai come sembra.

C’è gente che schifa chi si
conosce online,io schifo chi si conosce nei locali e discoteche 😉

Annunci

One thought on “Una finestra sul mondo

  1. Ero la prima ad avere pregiudizi, ma ora che mi sono ritrovata a conoscere persone tramite internet mi sono dovuta ricredere. Alla fine è un modo come un altro per entrare in contatto con qualcuno. Logico che bisogna essere prudenti perché come hai detto tu è molto più facile indossare una maschera o fingersi chi non si è, dietro uno schermo.
    PS: Sto ancora aspettando il post tutto a colori XD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...