Con i soldi non potrai mai comprarti un cuore.


No,non ti darò la soddisfazione di aprire il blog e farti leggere che sto male,che piango per te,che non vivo più,che ho sbagliato tutto.
No,non lo faccio.
Tu vivi di questo,vivi con la voglia che le persone ti adorino,ti stimino,vivi con il desiderio di essere accettato da chiunque per te sia importante,da chiunque ti aiuti ad aver successo,da chiunque ti faccia da spalla,vivi cercando sempre più gente che ti accompagni alle serate.

Sei abituato a non dare niente,a non dimostrare niente,a dare tutto per scontato,sei abituato ad avere tutto.

Lasci che gli altri prendano tutte le decisioni per te,non fai mai niente di testa tua,non fai mai niente perchè desideri farlo.
Fai tutto ciò che fanno gli altri attorno a te,fai tutto ciò che vedi fare,senza pensare,senza chiederti se vuoi farlo davvero,senza chiederti se la cosa ti piaccia o meno,senza pensare alle conseguenze.

Non ti assumi mai la responsabilità di ciò che fai e di ciò che dici… 

Aspetti sempre che gli altri ti spingano a dire qualcosa,hai paura di dire o fare qualcosa che poi ti possa far apparire meno figo.

Non sei in grado di amare,perchè non è l’amore che vuoi,non è l’amore che cerchi.

Non hai amore dentro te.. Ti sei lasciato divorare dalle novità,dagli amici sbagliati.

Per te e per chi ti sta accanto essere felici significa avere un mucchio di soldi,uscire la sera il più spesso possibile,ballare il più possibile,bere,ubriacarsi,drogarsi…. Vedere tante ragazze che vi cadono ai piedi,ammirare culi e tette mostrati il più possibile,farsi il selfie nella metro per inquadrare il culo importante di una tizia qualsiasi.

La gente ti vuole solo perchè sei famoso,per far serata,per ridere,per invitarti a qualche evento,per andare a bere,per farsi una foto con te,per avere un tuo fotografo,sei circondato da un mucchio di persone…. Un mucchio di persone che stimano il personaggio,e non la persona,perchè quella persona non esiste più e forse non è mai esistita.

Hai un milione di gente attorno,ma in realtà,tu sei più solo di me,perchè sei diventato VUOTO il tuo sguardo è diventato di GHIACCIO.

Io non ho soldi,non ho amici,abito in una casa minuscola in affitto,non ho i vestiti di marca e non ho il frigo pieno,non ho possibilità per il futuro,non ho possibilità di pagarmi la scuola che mi piace,non ho possibilità di inseguire i miei sogni,non mi posso neanche permettere di prendere la patente…
Ma sai,nonostante tutto questo schifo,ho un cuore che batte ancora,ho milioni di sentimenti dentro,so amare e mi emoziono per i gesti più piccoli e insignificanti.
Mi emoziono per una canzone,mi innamoro di un film,rimango senza fiato ad ammirare un cielo stellato,mi sciolgo a vedere un cane che scodinzolare felice e un gatto che si struscia e fa le fusa..
Tremo quando scarto un pacchetto,di qualsiasi dimensione,perchè trovo assurdo che qualcuno si preoccupi di regalarmi qualcosa…
Mi metto a piangere quando vedo i cani che gironzolano da soli in strada,mi metto a piangere quando vedo coppiette di signori anziani comprare al supermercato solo due mele e un pacchetto di pasta perchè non possono permettersi altro,e nonostante questo li vedo stringersi forte la mano dandosi forza l’uno con l’altro.

Ho un cuore enorme lacerato e terrorizzato perchè la gente lo capisce e se ne approfitta perchè fa schifo.

Io ho desiderato tanto la morte,ma sono più viva di te,perchè nonostante tutto ho ancora voglia di emozionarmi e di piangere di gioia.

Io non ho niente di materiale da offrire,ma ho gli occhi che parlano,che non trasmettono ghiaccio,al massimo trasmettono tanta malinconia e paura,non vivo per far del male agli altri…. Vivo per cercare quell’abbraccio che dura tutta una vita.

Io ho un cuore,e una testa che ragiona da sola,non cerco l’approvazione di nessuno,ne ora ne mai,preferisco essere me stessa ed essere ignorata piuttosto che annullarmi per piacere a chiunque.

Tu non hai niente,tu non senti niente,dopo tutte le risate,dopo tutto il divertimento,quando poi tornerai a casa,nel tuo letto,tu sarai solo.
Potrai avere qualche ragazza nuda nel letto,ma sarai sempre solo,fino a quando non capirai quanto valgano più di tutto certi sentimenti,certe emozioni,certi sorrisi,certe semplicità…certi baci.

Io ti ho amato sul serio,pur essendoci milioni di persone a questo mondo,ho sempre scelto te,a qualsiasi costo.

Annunci

3 thoughts on “Con i soldi non potrai mai comprarti un cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...